Anteprimasport

PALLAVOLO MARTINA INARRESTABILE

pallavvoloMartina Franca (TA) – Il Martina non pensa alla classifica e non ha la minima intenzione di gestire alcunché: anche contro il Polignano arriva la vittoria da tre punti, la tredicesima su tredici gare di campionato, e arriva in modo netto e perentorio. Parziali che parlano di una gara condotta in modo esemplare, senza strafare e con grande rispetto di un avversario apparso, comunque, più falloso rispetto alla gara d’andata. Una partita segnata sin dalle prime fasi con un 6-0 interno che ha sin da subito fatto capire quanto la PM volesse fortemente allungare la sua striscia di successi. Un minimo riavvicinamento ospite, grazie a una ricezione poco precisa dei locali, costringe Parisi al time-out che resetta le menti e apre a un altro parziale cementato dai punti di Lerna e Massafra (22-11) e reso definitivo da un gran muro di Logroio e dall’attacco out di D’Aprile per il 25-12 finale che parla di un set in cui gli ospiti hanno messo assieme solo 7 attacchi punto. Nel secondo parziale la parità dura sino a punto 4 ovvero prima di un 14-4 di parziale segnato da produttive fasi d’attacco del Martina, attivo dalle bande ma anche dal centro con Serio e Lerna. Tutto in discesa per i biancoazzurri sino al servizio sbagliato di Sansone che sancisce il 25-14 finale, parziale che si ripete nel terzo set con un inizio meno equilibrato e con un Lo Re di sostanza nella fase attacco-muro. Qualche sbavatura non cambia la sostanza di un 25-14 che in meno di un’ora chiude le ostilità e spinge il Martina a confermare il +12 sull’Ostuni a cinque gare dal termine. La trasferta di Monopoli, in programma sabato prossimo, sarà una gara da non sottovalutare considerato il valore dell’avversario ma potrebbe già risultare decisiva ai fini della vittoria di un torneo per la cui ufficialità servono ancora quattro punti. La PM, però, non ci pensa, concentrata com’è a proseguire il suo percorso di crescita e risultati utili.

Campionato di volley Serie D gir. B – 4° giornata di ritorno – Martina Franca (TA), Palestra Geometri.

PALLAVOLO MARTINA – NEW VOLLEY POLIGNANO 3-0

Parziali: 25-12, 25-14, 25-14.

PALLAVOLO MARTINA: Sforza 0, Massafra 3, Lerna 6, Fortunato (L), Lo Re 11, Ceppaglia 9, Caramia ne, Barratta ne, Logroio 9, Vinci ne, Serio 4, Parisi ne. Coach: Parisi. Ace 3, Muri 5, B.S. 5.

NEW VOLLEY POLIGNANO: Mazzarelli 0, Polignano 1, Carone (L), Giodice ne, Lepore 4, Benedetti 0, Lapomarda 8, Sansone 1, D’Aprile 6, Marzullo 1, Sadik 3, Pesce ne. Coach: Laselva. Ace 1, Muri 3, B.S. 8.

Arbitro: Denuccio di Brindisi.

 

background