MARTINA CALCIO-LA MALEDIZIONE PLAY-OFF
IL TRISTE RECORD:TRE FINALI DISPUTATE NEGLI ULTIMI TRE ANNI CONCLUSE SEMPRE DA SCONFITTI.
Dopo un campionato da grande protagonista la squadra di Mister Laterza deve cedere di fronte alla bestia nera Paganese, tre sconfitte su tre in una stagione da incorniciare che però all’ultimo atto si chiude in modo negativo. La gara- Martina più manovriero e con maggiore possesso palla per tutto l’arco della gara, ha subito nell’unica occasione creata dai campani, un gol-beffa al 40′ del primo tempo grazie al guizzo di El Haddadi sfuggito alla marcatura di Dieng. La reazione del Martina c’è stata ma non ha prodotto almeno il pari che pure avrebbe strameritato dopo un forcing sporcato dalle continue interruzioni di gioco provocate dai cascatori della Paganese che spesso ricorrevano alla sistematica perdita di tempo gettandosi per terra. Cascati nella trappola campana– L’arbitraggio del sig, Barbetti in giornata-no, decisamente da censurare sia per il metro di giudizio sui falli, per le perdite di tempo tollerate, il mancato recupero dovuto concesso e la grave svista sul fallo plateale subito da Silvestro, rimasto impunito e causa di un parapiglia in campo che ha finito col provocare eccessi di nervosismo. Il risultato finale ,bugiardo per quanto prodotto dalle due contendenti, finisce per premiare la tattica subdola ma redditizia dei campani confermatisi bestia nera della stagione del Martina. Lo 0-1 che sa di beffa, di fronte ad una cornice tornata ai livelli delle giornate più memorabili, disegna il finale meno auspicabile senza però cancellare quanto di buono fatto vedere dal Martina di Laterza e Lacarbonara condottieri di una stagione che rimane tra le migliori della storia biancazzurra.
