Anteprimasport

ULTRA MARTINA: UNA STORIA DI AMORE ED ORGOGLIO

martineseLA FESTA DI OGGI PER I 30 ANNI DI STORIA DEL TIFO ORGANIZZATO RELEGATA SUGLI SPALTI DEL FATISCENTE IMPIANTO PERGOLO.

TORTELLA U’SORDE, ANGIOLETTO, PIERO, DONATO MOLINARI, MICHELANGELO E FRANCESCO I TRASCINATORI DELLA STORIA DEL TIFO BIANCAZZURRO.

Un tifo che non ha fatto mai mancare il sostegno alla squadra che ha portato in giro per l’Italia i colori biancazzurri e il nome di Martina Franca.

La prima storica promozione in serie C, gli anni di C2, la seconda promozione in terza serie con Marangi i punti più luminosi di una storia calcistica che nei primi 60 anni di storia del club, ha raccontato più  vittorie che sconfitte. E neppure le sconfitte sono mai riuscite a scalfire la passione del tifo degli ultra del Martina. Gli ultra del Martina sono rimasti sempre comunque a fianco della squadra  che negli ultimi otto anni di storia ha conosciuto due fallimenti dopo le grandi illusioni, che l’hanno fatta ripartire dagli inferi della prima categoria. Ma Il tifo biancazzurro, dimostrandosi più forte anche delle ultime deludenti gestioni , ha seguito sempre con una partecipazione importante ed encomiabile l’epopea di un club e, soprattutto in trasferta, è stato sempre presente, da Gela a Cittadella i vessilli del Martina sono stati sempre ostentati con orgoglio di appartenenza (mancato colpevolmente ad altre componenti), e di questo tutta Martina deve esserne grata e riconoscente. Inoltre gli ultras del Martina si sono resi protagonisti di iniziative a scopo benefico ed il loro impegno nel sociale ha contraddistinto molte iniziative delle nuove generazioni di ultras. Anteprimasport ringrazia il movimento ultras per il grande apporto dato ai nostri colori.

Giuseppe Ancona

background