Anteprimasport

PALLAVOLO MARTINA A PUNTEGGIO PIENO

pallavoloFrancavilla Fontana (BR) – Seconda gara stagionale e seconda vittoria per la Pallavolo Martina, sempre per 3 a 0 ma stavolta in trasferta contro la MD Mater, una delle due squadre di Castellana Grotte inserite nel girone B di Serie D. Sul terreno di gioco di Francavilla Fontana il Martina riesce a ottenere una vittoria ancor più rotonda di quella all’esordio contro il Monopoli, confermando le buone sensazioni e mettendo scambi nelle gambe in vista dei prossimi appuntamenti stagionali. Una gara segnata sin dall’inizio dei singoli parziali, con i giovanissimi padroni di casa che mostrano bravura e buona volontà ma con i biancoazzurri che costringono i baresi al primo stop dopo pochi scambi (4-9) per un vantaggio che si allarga col passare del tempo sino al 9-16, prima, e al 14-25 finale preceduto dall’esordio del giovanissimo palleggiatore classe 1999 Guido Sforza tra le fila della PM, esordio condito anche con un punto a referto. Il secondo set parte subito con un 1-5 eloquente per il Martina che manda in campo sul 9-15 anche Antonello Colucci, a referto con due punti, in luogo di un Luca Lo Re ancora una volta top scorer dell’incontro con 11 punti e alcuni scampoli non giocati a dimostrazione di come l’esperto schiacciatore biancoazzurro possa fare la differenza (e la faccia) anche in questa stagione. Il 17-25 del secondo parziale viene ripetuto anche nel terzo con una condotta di gara simile ai set precedenti, mantenendo la concentrazione e conservando il vantaggio sin dalle prime battute. Con questa vittoria la Pallavolo Martina si issa da sola in testa alla classifica staccando le altre tra le quali Valenzano e Turi che hanno già osservato il loro turno di riposo. Sarà lo stesso Turi a far visita alla PM sabato 14 novembre alle ore 18.30 al PalaWojtyla per una gara che darà già le prime risposte in campo ai biancoazzurri di mister Pirola.

 

MD MATER CASTELLANA – PALLAVOLO MARTINA 0-3

Parziali: 14-25, 17-25, 17-25.

MD MATER: Abbondanza 10, Atelmi ne, Calcagno ne, Caliolo 2, Condorelli ne, De Bellis 0, Lacatena 2, Nocera 2, Nutricati 4, Occhiogrosso 2, Scardia 1, Madaghiele (L), Deligio (L). Coach: Fanizza. Ace 1, Muri 1, B.S. 12.

PALLAVOLO MARTINA: Sisto 8, Sforza 1, Massafra 4, Siena 6, Lo Re 11, Ceppaglia 8, Basile ne, Barratta (L), Colucci 2, Fortunato ne, Nigri 4. Coach: Pirola. Ace 5, Muri 10, B.S. 8.

Arbitro: Corte.

 

background